Dipartimento di Media & Communications

Il dipartimento di Media&Communications si occupa di gestire l’immagine dell’associazione, attraverso produzione di materiale audiovisivo e di materiale grafico per promuovere Skyward stimolando l’interesse di tutti gli studenti. Grazie a questa attività i membri del dipartimento hanno l’occasione di sviluppare le proprie soft skills di comunicazione e la propria creatività seguendo lo sviluppo di una grafica dalla fase di design alla fase di realizzazione. Altra attività importante del dipartimento è la gestione del sito e dei social network, in questo modo gli studenti possono fare esperienza diretta sulla gestione di una strategia di comunicazione ampliando le proprie  competenze e abilità in ambiti alternativi alla progettazione tecnica ma la cui competenza è cruciale per un futuro lavorativo di successo.

il dipartimento ha prodotto una vasta gamma di materiale espositivo per permettere a Skyward una partecipazione completa agli eventi organizzati con il pubblico  (rollup, cartelloni, volantini ecc.). Questo materiale è stato realizzato grazie alla partecipazione di membri del dipartimento che hanno avuto modo di mettere in pratica la propria passione per la fotografia producendo materiale di qualità elevata.

Yoda Board

Nel futuro è previsto un ampio lavoro di rielaborazione e innovazione della grafica dell’associazione per dare un look professionale su tutti i canali di comunicazione usati, sia cartacei che web based, per far aumentare ancora il già grande  appeal che Skyward ha tra gli studenti  e per invogliare sempre di più le aziende esterne a collaborare con noi.

Conoscenze generali richieste
il design web e cartaceo
la fotografia e il video editing
l’abilità di elaborare e gestire strategie di comunicazione pubblicitaria.