I prossimi eventi con Skyward

Tornati dalle vacanze non ci fermiamo più! Nelle prossime settimane Skyward parteciperà a diversi eventi in giro per l’Italia, per poi presentarsi pronti all’European Aerospace Meeting for Experimental Rocketry 2015.

Vi elenchiamo alcuni dettagli dei prossimi appuntamenti ad eventi, così che possiate venirci a salutare e a scattare qualche foto con noi, a conoscere quello che facciamo e quello che vogliamo fare in futuro e a darci tutto il vostro sostegno:

MeetMeTonight Lanciamo Un Missile Nello Spazio

MEETmeTONIGHT è l’edizione milanese e lombarda della Notte Europea dei Ricercatori, l’appuntamento annuale che si propone di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini di tutte le età attraverso eventi e iniziative divertenti e stimolanti.

Skyward, in collaborazione con il DSTA del Politecnico di Milano, esporrà del materiale relativo al Rocksanne Program e ai futuri sviluppi. Saranno presenti anche delle postazioni di Kerbal Space Program in cui potrete cimentarvi nel lanciare il vostro lanciatore spaziale, tentare un allunaggio o puntare direttamente a Marte!

Ai primi 3 che giocheranno con noi e ce lo chiederanno, regaleremo 3 codici per acquistare KSP al 30% di sconto!

Date: 25-26 Settembre

 

SpaceRenaissance La Nascente Industria del Volo Spaziale Civile

La via del rilancio della crescita economica e civile, nel mondo devastato dalla crisi globale, passa per lo spazio: una prospettiva concreta, in cui l’Italia si colloca a pieno titolo, con numerose eccellenze.
Lo sviluppo dell’astronautica civile può creare milioni di nuovi posti di lavoro qualificati, ed in questo scenario, le opportunità di inserimento dei giovani laureati e laureandi nel mondo lavorativo ne risulteranno accresciute di diversi ordini di grandezza.

Noi saremo presenti con uno stand e dell’attrezzatura da esposizione, ovviamente R1X, e tanto altro per farci conoscere e passare del tempo con voi.

Data: 07 Ottobre

 

SpaceRenaissance Dreaming of Space Concert

“Il concerto è una storia che ci parla della luna, della magia, del mito ed infine del racconto di fantascienza. Un racconto incentrato sull’Umanesimo, punto focale e tratto distintivo di Space Renaissance, un punto di incontro ideale tra i temi scientifici, filosofici ed artistici, Umanesimo per il futuro… Pertanto il programma vuole percorrere e far vibrare stati d’animo, emozioni, dal mondo antico ai nostri giorni… Norma si rivolge alla luna invocando luce ed energia…. Debussy e Jolivet interpretano il mondo antico del mito con il linguaggio moderno. Undine è una creatura acquatica che insegue l’impossibile amore umano…. Infine i temi di Williams, così aderenti ed evocativi delle storie a cui si riferiscono. Il percorso, che si inserisce nell’approccio multilin­guaggio e multidisciplinare che contraddistingue Space Renaissance Italia sin dalla sua nascita, il 22 Marzo 2013 a Città della Scienza di Napoli, proseguito al Congresso del Maggio 2014, vuole proporre l’eredità ed il patrimonio artistico umano, in relazione ai grandi temi del futuro della nostra civiltà.” – Elena Cecconi, SR Art Director

Anche qui saremo presenti con uno stand e i nostri missili e sottosistemi da mostrare e da fotografare!

Data: 4 Ottobre

 

MakerFair Rome

Maker Faire è il più importante spettacolo dell’innovazione al mondo – un evento family-friendly ricco di invenzioni, creatività e inventiva, e una celebrazione della cultura e del movimento #makers. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Skyward sarò presente in ben due stand, uno in collaborazione con Mathworks Italia in cui mostreremo il lavoro che stiamo svolgendo sul sistema di controllo del prossimo razzo sonda.
L’altro tutto nostro in cui avrete la possibilità di visionare in anteprima assoluta prima della presentazione all’EASM un mock-up di Cyrano che verrà anche presentato ad un pitch!
In più delle postazioni di Kerbal Space Program per giocare con noi, workshop in cui costruirete e lancerete dei piccoli missili, e tanto, tanto divertimento…

Ai primi 3 che giocheranno con noi e ce lo chiederanno, regaleremo 3 codici per acquistare KSP al 30% di sconto!

Date: 16, 17 e 18 Ottobre