Skyward è un gruppo di ragazzi appassionati con un obiettivo comune: progettare e costruire razzi. Se pensi di poter dare il tuo contributo alla nostra causa, unisciti a noi!

In Skyward è accetto chiunque abbia voglia di fare, entusiasmo e dedizione. L’esperienza non è sicuramente un requisito indispensabile: la si acquisisce col tempo e con la continua ricerca di nuove conoscenze.

Tutti gli studenti del Politecnico di Milano possono avere l’opportunità di diventare Skywarder a tutti gli effetti, compilando il form diretto al dipartimento di interesse.

Gli studenti che non sono del Politecnico di Milano hanno a loro volta la possibilità di contattare il dipartimento di interesse per chiedere di diventare collaboratori esterni!

Prima di inviare la tua richiesta informati sulle competenze dei vari dipartimenti ai seguenti link.

DipartimentoNumero Posti DisponibiliRuoli/Skills
Elettronica4/5Elettronici dal secondo anno in avanti per il design e la produzione di schede.
Informatici/Controllisti per il software di bordo. (C, C++).
Informatici per la scrittura del Ground Software (C++ & QT).
Ingegneri del software responsabili di documentazione, modelli, test & co.
Media10Grafici o Video Editor (Photoshop, Illustrator, Premiere, …).
Social Media Manager. Fotografi o cameraman.
Flight Dynamics and Aerodynamics4Ing. Aerospaziale, Aeronautica, Spaziale, Energetica, Meccanica, con competenze in Matlab (ed eventualmente Python), dal 2º anno in poi.
PropulsionA discrezione del Capo DipartimentoCompetenze sulla fisica tecnica, propulsione, chimica e dinamica dei fluidi per il progetto del sistema propulsivo HRE100K e della relativa area test.
Recovery10Ingegneria aerospaziale, aeronautica, spaziale, energetica o meccanica. Sono preferibili conoscenze nell’uso di software Matlab e Solidworks.
Logistics 4Project Management
Strutture4/5Studenti competenti in progettazione CAD, Anlisi Strutturale (F.E.M.). Richieste conoscenze delle varie tecnologie aerospaziali.