Rocksanne I-X 2014

Il razzo "Carbon Tail"

0
Ore di lavoro
0
metri di Apogeo
0
km/h di velocità

Rocksanne I-X “Carbon Tail” è una revisione di Rocksanne I-X del 2013 alleggerita, con fincan e alette stabilizzatrici in fibra di carbonio e un sistema di recupero ridisegnato per una maggiore affidabilità e resistenza agli shock.

Ha volato nel giugno 2014, per ben due volte in meno di 24 ore, riuscendo ad atterrare perfettamente integro nei pressi della rampa, pronto per essere riutilizzato.

Aereofreni

Il sistema degli aerofreni prevede tre alette a forma poligonale tale da massimizzare l’area esposta al flusso disponibile che scorrono su guide lineari per minimizzare l’attrito. Le alette sono controllate da un servo motore collegato a tre bracci rotanti denominato tristar.

Sistema di espulsione

Il sistema di espulsione primario è una valvola pneumatica che permette l’espulsione dell’ogiva e del paracadute pilota all’apogeo. Il pezzo è stato completamente progettato dal team di skyward e funziona grazie al gas contenuto dentro le bombolette di C02.

Lynx

Overview

Altezza:                                                                                                         2.2 m

Diametro:                                                                                                    86 mm

Massa:                                                                                                            7 kg

Massa Propellente:                                                                                     2 kg

Contact Us

Se hai qualcosa da chiederci, vorresti farci una proposta o semplicemente vuoi soddisfare una tua curiosità, inviaci un messaggio, sarà nostra cura rispondere!

Entra in

skyward

Unisciti a noi!

Support US

Skyward Experimental Rocketry è un’associazione no-profit: se vuoi supportarci al meglio, considera l’opportunità di donare.